Eventi

Villa Sant'Uberto

Prenota qui ed avrai il Miglior Prezzo ed una Bottiglia di Vino Chianti in Omaggio!

Vedi Prezzi e Disponibilità

Eventi


Alcuni eventi nel territorio intorno a Villa Sant'Uberto, fra i quali il Palio di Siena, feste delle contrade, enogastronomia, concerti, sagre, festival, mostre d'arte, gare sportive, manifestazioni storiche, e tanto altro ancora.

  • Radda nel bicchiere 2019

    Il 1 e 2 Giugno 2019 torna Radda nel Bicchiere, la degustazione dei migliori vini di Radda in Chianti, la Proloco di Radda in Chianti vi aspetta per la 24° edizione.

  • Palio di Siena

    Colori, folla, grida festose, una piazza coperta di tufo, dieci cavalli montati a pelo da altrettanti fantini per una corsa che dura pochi secondi. Questo è il Palio per coloro che lo vendono per la prima volta. Per i senesi è la vita, la passione, la storia. E’ il miracolo di un gioco che diventa vita vera, dove c’è posto per la gioia e per il dolore, per il coraggio e gli intrighi, per la lealtà e il tradimento. Un’eredità medievale che, il 2 Luglio (Palio della Madonna di Provenzano) e il 16 Agosto (Palio dell’Assunta), sconvolge la vita di Siena ed ogni volta diventa il centro dell’attenzione cittadino. Il Palio di Siena non è solo una corsa ma uno stile di vita....

  • Eroica

    La grande avventura de L’Eroica non è un dono che si riceve solo la prima Domenica di Ottobre. Infatti, la cicloturistica d’epoca per eccellenza nel mondo regala emozioni anche durante tutto l’anno con il Percorso Permanente che da Gaiole in Chianti si sviluppa per 209 km in un’affascinante teoria di luoghi ed atmosfere che si susseguono tra borghi e vigneti, boschi e oliveti, piazze e pascoli che poeti ed artisti hanno cercato di catturare nelle loro opere e che il ciclista scopre pedalata dopo pedalata in una gioia senza fine. Il percorso de “L’Eroica” percorre alcune delle più belle strade della zona del Chianti senese, della Val d’Arbia e della Val d’Orcia; ma il clou è rappresentato dai quei tratti di strade bianche ancora esistenti che attraversano le dolci colline senesi, che consentono di rivivere l’atmosfera del ciclismo d’epoca....

  • Expo del Chianti Classico

    Weekend di festa quello che si preannuncia a Greve in Chianti per la prossima edizione dell'Expo del Chianti Classico, la manifestazione promossa dal Comune di Greve in collaborazione con la il Consorzio Chianti Classico con la partecipazione di molte aziende agricole. Nella piazza Matteotti di Greve il vino non sarà l'unico protagonista ad attrarre il palato di appassionati ed enoturisti. A condividere la scena della buon vivere chiantigiano saranno i prodotti tipici chiantigiani, tra cui olio, formaggi, salumi, che potranno essere degustati durante la festa.

  • Cantine Aperte

    Se ami il vino e le degustazioni, il week end che non puoi perdere cade in Maggio: ritorna Cantine Aperte, con eventi in tutte le zone vitivinicole della Toscana. La manifestazione, promossa dal Movimento Turismo del Vino Toscana, è tra gli eventi enoturistici più amati dal grande pubblico di ogni età. Anche senza essere sommelier o esperti di vini, in questo week end di fine maggio, ogni anno, si possono degustare eccellenti etichette ed apprezzarne le proprietà grazie alle spiegazioni dei produttori. Le maggiori cantine del Chianti e dintorni aprono le loro porte a coppie, famiglie e gruppi per wine tasting gratuiti o a tariffe ridotte.