Eventi

Villa Sant'Uberto

Prenota qui ed avrai il Miglior Prezzo ed una Bottiglia di Vino Chianti in Omaggio!

Vedi Prezzi e Disponibilità

Eventi


Alcuni eventi nel territorio intorno a Villa Sant'Uberto, fra i quali il Palio di Siena, feste delle contrade, enogastronomia, concerti, sagre, festival, mostre d'arte, gare sportive, manifestazioni storiche, e tanto altro ancora.

  • Radda nel bicchiere 2024

    Il 25 e 26 Maggio 2024 torna Radda nel Bicchiere, la degustazione dei migliori vini di Radda in Chianti, la Proloco di Radda in Chianti vi aspetta per la 27° edizione.

  • Palio di Siena 2024

    Colori, folla, grida festose, una piazza coperta di tufo, dieci cavalli montati a pelo da altrettanti fantini per una corsa che dura pochi secondi. Questo è il Palio per coloro che lo vendono per la prima volta. Per i senesi è la vita, la passione, la storia. E’ il miracolo di un gioco che diventa vita vera, dove c’è posto per la gioia e per il dolore, per il coraggio e gli intrighi, per la lealtà e il tradimento. Un’eredità medievale che, il 2 Luglio (Palio della Madonna di Provenzano) e il 16 Agosto (Palio dell’Assunta), sconvolge la vita di Siena ed ogni volta diventa il centro dell’attenzione cittadino. Il Palio di Siena non è solo una corsa ma uno stile di vita....

  • Eroica

    La grande avventura de L’Eroica non è un dono che si riceve solo la prima Domenica di Ottobre. Infatti, la cicloturistica d’epoca per eccellenza nel mondo regala emozioni anche durante tutto l’anno con il Percorso Permanente che da Gaiole in Chianti si sviluppa per 209 km in un’affascinante teoria di luoghi ed atmosfere che si susseguono tra borghi e vigneti, boschi e oliveti, piazze e pascoli che poeti ed artisti hanno cercato di catturare nelle loro opere e che il ciclista scopre pedalata dopo pedalata in una gioia senza fine. Il percorso de “L’Eroica” percorre alcune delle più belle strade della zona del Chianti senese, della Val d’Arbia e della Val d’Orcia; ma il clou è rappresentato dai quei tratti di strade bianche ancora esistenti che attraversano le dolci colline senesi, che consentono di rivivere l’atmosfera del ciclismo d’epoca....

  • Expo del Chianti Classico

    Weekend di festa quello che si preannuncia a Greve in Chianti per la prossima edizione dell'Expo del Chianti Classico, la manifestazione promossa dal Comune di Greve in collaborazione con la il Consorzio Chianti Classico con la partecipazione di molte aziende agricole. Nella piazza Matteotti di Greve il vino non sarà l'unico protagonista ad attrarre il palato di appassionati ed enoturisti. A condividere la scena della buon vivere chiantigiano saranno i prodotti tipici chiantigiani, tra cui olio, formaggi, salumi, che potranno essere degustati durante la festa.

  • Cantine Aperte

    Se ami il vino e le degustazioni, il week end che non puoi perdere cade in Maggio: ritorna Cantine Aperte, con eventi in tutte le zone vitivinicole della Toscana. La manifestazione, promossa dal Movimento Turismo del Vino Toscana, è tra gli eventi enoturistici più amati dal grande pubblico di ogni età. Anche senza essere sommelier o esperti di vini, in questo week end di fine maggio, ogni anno, si possono degustare eccellenti etichette ed apprezzarne le proprietà grazie alle spiegazioni dei produttori. Le maggiori cantine del Chianti e dintorni aprono le loro porte a coppie, famiglie e gruppi per wine tasting gratuiti o a tariffe ridotte.

  • La Giostra del Saracino

    La Giostra del Saracino è la principale manifestazione folkloristica della città di Arezzo e si svolge in due periodi dell’anno. Piazza Grande, infatti, diventa la cornice della sfida il penultimo sabato del mese di giugno, in notturna, e la prima domenica del mese di settembre, di giorno. La Giostra del Saracino vanta origini antichissime: le prime manifestazioni venivano organizzate anche nel Medioevo, divenendo un elemento caratteristico del territorio aretino. Lo stesso Dante Alighieri, nel XXII Canto dell’Inferno, descrive così l’atmosfera: Corridor vidi per la terra vostra...

  • Chianti Festival

    Festival di prosa, musica e circo. Il Chianti Festival è l’evento culturale più importante sostenuto dai comuni del Chianti senese.

  • Calici di Stelle

    Gustati l’affascinante spettacolo delle stelle cadenti con un buon bicchiere di vino: per una serata davvero magica. In Chianti si svolge, nella notte di San Lorenzo, una degustazione di vini locali, in atmosfera particolare. Lasciati avvolgere dalla magia.

  • Treno Natura

    La primavera in Toscana inizia con un viaggio indietro nel tempo: le corse sulle ferrovie storiche del Treno Natura iniziano proprio in questo periodo. Il romantico treno conduce in epoche antiche e paesaggi idilliaci: si viaggia su carrozze “centoporte” trainate da locomotive a vapore, che sferragliano nelle verdi colline toscane. Il Treno Natura, in partenza da Siena, si ferma in caratteristiche stazioni in occasione delle più belle sagre e feste della Toscana.

  • Festa del Perdono

    Quattro giorni di appuntamenti per la tradizionale manifestazione popolare chiantigiana di fine estate. Quattro giorni tra arte, musica, divertimento e buona cucina. E' la Festa del Perdono di Radda in Chianti, tradizionale manifestazione popolare di fine estate. Legata al Perdono di Assisi, istituito da San Francesco nel XII secolo e poi diffuso soprattutto in Umbria e in Toscana, oggi la Festa del Perdono ha fuso la devozione religiosa con la festa popolare, raccogliendo ogni anno la passione dei raddesi, impegnati nelle numerose associazioni locali, ma anche degli ospiti che scelgono il Chianti come meta di vacanza.

  • Monteriggioni di Torri si Corona

    Ogni anno, nei primi due week end di luglio, il borgo fortificato di Monteriggioni si immerge nelle atmosfere di molti secoli fa. Durante la rievocazione "Monteriggioni di torri si corona" la cittadina torna in pieno Medioevo: pietanze e bevande, balli e canti, giochi, giostre costellano il ricco programma di queste giornate. Senza contare eleganti dame, valorosi cavalieri e popolani che affollano i vicoletti di Monteriggioni. La magia è irresistibile.